Neve: l’OSLA preparerà imprenditori e cittadinanza

Nel prossimo autunno corso sulla gestione dell'emergenza

OSLA nel prossimo autunno organizzerà un breve corso da ripetersi tutti gli anni per preparare la cittadinanza e gli imprenditori alla gestione emergenza neve.

Il corso riguarderà: sicurezza stradale e montaggio delle catene, gomme termiche, antineve, guida sulla neve, additivi carburante e bombolette antighiaccio; diritti e doveri del cittadino, i servizi pubblici, sgombero neve, utilizzo del sale, protezione civile e numeri di emergenza; organizzazione per priorità e logistica; tecniche di problem solving, gestione ansia, paura e panico; impiantistica e utenze, tipologie di manutenzioni e albero dei guasti, manutenzione della caldaia, congelamento tubature; strutture e sicurezza; materiali, dispositivi e applicazioni per le emergenze; organizzazione e coordinamento pubblico/privato nella gestione emergenza neve.

OSLA proporrà questo corso per prevenire i disagi derivanti dall'emergenza neve, che hanno ricadute sui cittadini, sullo stato e sull'operatività delle imprese.

Al corso verranno invitati per un contributo i rappresentanti delle strutture pubbliche impegnate nell'emergenza neve e nella protezione civile.