Le imprese informano: Expansion Group

Rinnovata fiducia da parte del BIT di Milano


Per il secondo anno consecutivo Bit, Borsa Internazionale del Turismo, affida all’agenzia guidata da Giorgio Piccioni l’intero progetto di comunicazione 2013.

È già on air la campagna trade firmata da Expansion Group per Bit, una delle più importanti manifestazioni di Fiera Milano.
La comunicazione continua il percorso iniziato nel 2012, fortemente orientato a promuovere l’anima business dell’evento.

L’intero progetto vede quindi l’evoluzione dell’impianto creativo ideato dall’agenzia, che ora viene sviluppato puntando sulla doppia vocazione di Bit: la sua formula multi target è evidenziata dalla nuova headline “Ogni stretta di mano fa crescere il tuo business”, a sottolineare come Bit sia l’unica manifestazione in Italia in grado di far incontrare, in due momenti ben distinti, operatori professionali e pubblico dei viaggiatori, raccogliendo oltre 90.000 visitatori in 4 giorni.

Da fine novembre sarà on air sulle principali testate anche la campagna stampa destinata al pubblico dei viaggiatori.

A completamento del progetto di comunicazione, a supporto della campagna stampa, la Digital Unit dell’agenzia ha curato anche il restyling del sito web dell’importante manifestazione milanese.

Per Expansion Group hanno lavorato Andrea Ligi (Head of Design), Massimiliano Pancaldi (Head of Copy), Miriam Giudici (Strategic Planner) e Pasquale Rotunno (Account Supervisor).




Fiera Milano è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore della gestione e organizzazione di manifestazioni fieristiche e congressi.
Il Gruppo dispone del primo quartiere fieristico in Italia e del primo centro congressuale in Europa.
Fiera Milano opera nell'ambito dei seguenti segmenti operativi: (i) Manifestazioni (ii) Servizi (iii) Media (iv) Congressi.
L'attività consiste nell'organizzazione e nell'ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso l'utilizzo, la promozione e la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, l'offerta di supporto progettuale oltre che di servizi correlati.
Completano l'offerta servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti - sia preallestiti che personalizzati -, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include editoria specializzata, web e convegni. Fiera Milano opera con successo all'estero, nell'area dei Paesi BRIC, nell'organizzazione diretta di manifestazioni. www.fieramilano.it

Expansion Group è un’agenzia di comunicazione integrata con sede a San Marino e Milano.
Giorgio Piccioni, Direttore Generale - Maurizio Badiani, Direttore Creativo Esecutivo.
L’agenzia si occupa di strategie di comunicazione e creatività per un variegato portfolio clienti che comprende, tra gli altri: Coop, Ferrero, Fiera Milano, Gaggia, Gruppo Finiper, Pizzoli, TreValli Cooperlat, Unilever Food Solutions.
Expansion Group fa parte di AssoComunicazione e dal 2007 rappresenta l’Italia nel network internazionale di agenzie indipendenti IMAGE. www.expansiongroup.sm