Rapporto sull’Innovazione in Emilia-Romagna

Bologna, mercoledì 14 novembre


Mercoledì 14 novembre (dalle ore 10.30 alle 13) nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna (Viale Aldo Moro, 62 - Bologna), sarà presentato il Rapporto regionale 2012 sull'Innovazione.

La promozione dell’innovazione è una priorità strategica del sistema camerale regionale, perseguita in sinergia con tutti gli attori sul territorio qualificati in materia, nel caso specifico, accanto ad Unioncamere regionale, CISE- Azienda Speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena ed Aster.

Il Report Innovazione è sviluppato al fine di supportare la classe dirigente, sia degli enti pubblici che delle organizzazioni private, nelle attività di pianificazione e programmazione degli interventi a sostegno dello sviluppo economico e nell’individuazione di ambiti di investimento.

L’analisi dei dati derivati da diverse fonti, in particolare dall’edizione 2012 dell’Osservatorio Innovazione, indagine che ha coinvolto più di 1500 imprese a livello regionale, non ha uno scopo solamente descrittivo e di contestualizzazione, ma mira anche a porre in evidenza quali siano le aree che a livello emiliano-romagnolo presentano maggiori criticità o eventualmente maggiori margini di miglioramento rispetto al livello nazionale e che dunque potranno rappresentare aree di interesse su cui le imprese potranno decidere di investire.

La partecipazione al seminario intitolato “Rapporto sull’Innovazione in Emilia-Romagna, scenari di business per le imprese e indicazioni di intervento per le policy regionali” è gratuita e i partecipanti riceveranno in omaggio una copia del Report.

Per ragioni logistiche è gradita l’iscrizione mediante la compilazione e l’invio della relativa scheda.

Il programma e maggiori informazioni sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna. Segreteria organizzativa: Unioncamere Emilia-Romagna, Laura Bertella tel. 051 6377045 e-mail:simpler@rer.camcom.it