L'idea che ti premia: concorso riservato agli studenti

Dal 29 novembre 2012 all’11 gennaio 2013

Risiedi a San Marino e frequenti un istituto secondario superiore? Hai un’idea imprenditoriale innovativa per il nostro Paese? Raccontala alla Camera di Commercio …potresti vincere un tablet, una fotocamera o uno smartphone!

È UN GIOCO DA RAGAZZI
“L’idea che ti premia” è un concorso organizzato dalla Camera di Commercio di San Marino e riservato agli studenti residenti in Repubblica e frequentanti la Scuola Secondaria Superiore, il Centro di Formazione Professionale e istituti del circondario.
Per partecipare basta esporre in una breve relazione schematica (seguendo l’apposita traccia scaricabile dalla sezione Imprenditoria Giovanile) la propria idea per un prodotto o un servizio innovativo, che sia originale o che vada a migliorare qualitativamente qualcosa di già esistente.

I PREMI
La relazione, che dovrà essere consegnata entro venerdì 11 gennaio 2013, verrà poi sottoposta a una Commissione di imprenditori sammarinesi che valuterà il progetto più innovativo, interessante e attuabile per la realtà sammarinese.

1° PREMIO - tablet Samsung (compreso abbonamento internet 12 mesi)
2° PREMIO - fotocamera Olympus FE-5020
3° PREMIO - smartphone HTC Desire.

Il primo classificato inoltre, una volta terminati gli studi, potrebbe vedere realizzata la sua idea grazie al finanziamento di Banca di San Marino.

GIOVANI…DENTRO!
La Camera di Commercio da sempre promuove e incentiva il talento dei giovani – attraverso la Commissione per l’Imprenditoria Giovanile e Femminile, la partecipazione a Nuove Idee e Nuove Imprese, la realizzazione di iniziative ad hoc, il sostegno alla formazione – per dare loro la possibilità di assecondare le proprie inclinazioni, di inseguire un sogno..
Un supporto attivo, che affonda le proprie radici nella consapevolezza che la possibilità per le imprese di avere un futuro si gioca in gran parte sul terreno della formazione di qualità, e soprattutto sulla valorizzazione delle intelligenze quale elemento discriminante. Un concetto fondamentale, se si vuole costruire una società che ponga il merito alla base del proprio dinamismo imprenditoriale.

L’IDEA CHE TI PREMIA un’iniziativa ideata e organizzata della Camera di Commercio di San Marino con il contributo di Ente Cassa di Faetano, Banca di San Marino e la collaborazione Global Phone.