Le imprese informano: InScientiaFides

A dicembre l’azienda aprirà le porte alle famiglie per due week-end


Necessità di conoscere, vedere, confrontarsi. Sono queste le esigenze che le oltre cinquanta famiglie in attesa di un bimbo hanno dimostrato partecipando ai 'FAMILY DAY', proposti da InScientiaFides.

E tante altre famiglie da tutta Italia hanno inoltrato richiesta di adesione, tanto che il 'FAMILY DAY' nel mese di dicembre raddoppiano con svolgimento nei fine settimana del 1 e 2 dicembre, e anche del 22 e 23 dicembre 2012.

Le giornate sono svolte con il patrocinio della Segreteria alla Cultura e Istruzione della Repubblica di San Marino, e la Segreteria per il Turismo della Repubblica di San Marino.

Durante il 'FAMILY DAY' i partecipanti hanno la possibilità di scoprire come svolge la propria attività InScientiaFides, Biobanca accreditata Fatc-Netcord e dedita, senza alcun intermediario, alla conservazione delle cellule staminali, curando l'intero iter del processo: dall'informazione all'assistenza ai genitori, dalla consegna del kit medico al ritiro del campione biologico al momento del parto in ospedale, al suo trasporto, alle analisi, alla crioconservazione.

Inoltre, guidati dai professionisti di InScientiaFides, le famiglie vengono edotte sulle cellule staminali, sul loro sviluppo in gravidanza, sull'importanza della raccolta del sangue cordonale, sia ai fini solidaristici (donazione) che autologa (conservazione privata), e sulle garanzie che deve offrire una Biobanca per poter rilasciare unità di sangue cordonale in caso di necessità.

La partecipazione al week-end del 'FAMILY DAY' è gratuita: le famiglie sono ospiti di InScientiaFides la quale, grazie alla collaborazione con le Segreterie di Stato della Repubblica di San Marino, invita gli ospiti a visitare l'antica Repubblica di San Marino e le sue testimonianze storiche.