Orizzonte Perù, martedì 18 dicembre

Giornata Paese a Reggio Emilia, adesioni entro lunedì 17 dicembre



Il Perù ha mutato il suo peso nel panorama macroeconomico perché presenta nuove ed interessanti condizioni socio-economiche grazie ad un forte trend di crescita, tra le più rapide a livello mondiale pari ad un +7% del PIL del 2011 rispetto a quello registrato nel 2010.

Si pone poi in una nuova posizione nell’interscambio con l’Unione Europea come “piattaforma” verso altri paesi dell’America Latina, grazie infatti alla formalizzazione da parte del Parlamento Europeo di un accordo commerciale con il Perù e la Colombia, in particolare per gli aspetti doganali.

Per approfondire tutte le tematiche relative al Perù, la Camera di commercio di Reggio Emilia ospiterà martedì 18 dicembre, a partire dalle ore 9.30 nella sede di Palazzo Scaruffi, Via Crispi, 3, Flavio Greiner, responsabile commerciale della Camera di commercio italiana in Perù (www.cameritpe.com), struttura che supporta le aziende italiane che intendono essere presenti sul mercato peruviano con servizi di assistenza e informazione.

Dopo la presentazione, sono previsti appuntamenti per incontri individuali con il dottor Greiner - della durata massima di 30 minuti –assegnati dalla Camera di Commercio in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni, da effettuare inviando la scheda di adesione (reperibile sul sito www.re.camcom.it) entro lunedì 17 dicembre.

Per maggiori informazioni Servizio Promozione Cciaa di Reggio Emilia tel.0522/796523-529 o e-mail:promozione@re.camcom.it

La partecipazione è gratuita.