OSLA, corso su fiscalità internazionale

10 incontri, dal 19 gennaio 2013


Corso: "LA CONVENZIONE CONTRO LE DOPPIE IMPOSIZIONI TRA ITALIA E SAN MARINO E FISCALITA' INTERNAZIONALE"


OSLA in collaborazione con lo Studio Uckmar con il Patrocinio della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, della Segreteria di Stato per le Finanze e della Segreteria di Stato per il Lavoro, organizza il Corso "La Convenzione Contro le doppie imposizioni tra Italia e San Marino e fiscalità internazionale" organizzato in 10 incontri(sabato ore 9:30-12:30) per complessive 30 ore di insegnamento, a partire dal 19 gennaio 2013.

Nel Corso saranno trattate dettagliatamente le norme della Convenzione e i chiarimenti forniti dal Commentario OCSE, nonché le disposizioni tributarie italiane e sammarinesi di applicazione internazionale (su trasferimento di residenza, "esterovestizione", controlled foreign companies, transfer pricing, stabile organizzazione, trust, scambio di informazioni, etc.), con particolare riguardo alla relativa giurisprudenza e prassi amministrativa.

Il corpo docenti del Corso: Prof. Victor Uckmar, Dott. Riccardo Casadei, Avv. Gabriele Escalar, Dott. Sante Lonfernini, Avv. e Notaio Massimo Mancini.

Il Corso è accreditato ai fini della formazione continua degli Avvocati (30 c.f.), Dottori Commercialisti e Revisori Contabili della Rep. di San Marino (30 c.f.), nonché degli Avvocati italiani (24 c.f.).

E' stata richiesta al CNDCEC l'attribuzione dei crediti validi ai fini della Formazione Professionale Continua dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili italiani (30 ore di formazione per il 2013).

Con il contributo di Banca di San Marino, Leasing Sammarinese, Telefonia Mobile Sammarinese, Asset Banca, Banca Agricola Commerciale - Istituto Bancario Sammarinese.