RSM-Ucraina: accordo per la cooperazione culturale

in negoziazione accordo contro la doppia imposizione

Oggi, presso la sede dell’Ambasciata di San Marino a Roma, l’Ambasciatore della Repubblica di San Marino, Daniela Rotondaro, e l’Ambasciatore della Repubblica di Ucraina, Heorhii Cherniavsky, hanno sottoscritto l’Accordo di cooperazione nel settore della cultura.

L’Accordo favorirà la cooperazione diretta tra le istituzioni della cultura e dell’arte dei due Paesi nell’organizzazione di manifestazioni culturali e artistiche, di mostre d’arte, convegni, conferenze e altri eventi culturali.
Verrà inoltre tenuto in particolare considerazione lo scambio di esperienze nel settore della protezione, conservazione e ricostruzione del patrimonio nazionale e dei monumenti storici.

La firma odierna dell’Accordo conferma le ottime relazioni esistenti tra i due Paesi e costituisce un ulteriore passo in avanti verso una maggiore collaborazione anche in ambiti politico-istituzionali, economici e commerciali, che verrà ulteriormente rafforzata con la firma dell’Accordo per evitare la doppia imposizione fiscale, attualmente in fase di negoziazione.