Le imprese informano: Expansion Group

Nuovi spot Patasnella Pizzoli in TV

Il periodo natalizio vede il ritorno sul piccolo schermo di Pizzoli e del suo star brand, Patasnella.


Una nuova brand strategy, vera e propria pietra angolare su cui poggia l’intera comunicazione dell’azienda, e tre spot “appena sfornati”,che raccontano per la prima volta i valori corporate del brand e il gusto unico dei suoi prodotti più noti e apprezzati.

Con questo importante investimento in comunicazione si apre il 2013 di Pizzoli.
L’azienda bolognese, realtà di riferimento del comparto agroalimentare italiano, torna a comunicare con tre nuovi spot televisivi che coniugano in modo armonioso i valori fondativi dell’azienda con il suo prodotto di punta: Patasnella, star brand leader di mercato nel settore delle patatine fritte surgelate da forno.

L’agenzia guidata da Giorgio Piccioni (Direttore Generale) ha sviluppato l’intera campagna di comunicazione tv.
La creatività, semplice e fantasiosa, comincia e finisce con il brand protagonista: Pizzoli è il vero fil rouge di tutto il commercial grazie a un simbolo, la matita rossa, che racconta l’universo valoriale in cui l’azienda affonda le sue radici, utilizzando tutta l’innovazione e la creatività del nuovo linguaggio di marca espresso con enfasi anche nel nuovo Packaging Design.

I commercial sono caratterizzati da immagini di bontà e sorprendente spensieratezza che nascono dalla passione e dedizione per la terra, come esprime lo stesso pay-off: Un piacere che inizia dalla terra.

La campagna multisoggetto è composta da tre spot che alternano le principali referenze: le patatine, le fette e le crocchette.
Il ritmo del film è sottolineato dalla canzone “Patatina”, ormai autentica firma sonora di Patasnella, riarrangiata e interpretata per l’occasione dalla bellissima voce di Paola Folli.

La campagna, con spot da 30” e da 20”, sarà on air dal 23 dicembre al 5 gennaio su tutte le principali emittenti nazionali: generaliste, satellitari e digitali.

La pianificazione è stata curata dalla Media Unit di Expansion Group.
Al progetto hanno lavorato Michele Bedeschi (Direttore Creativo) e Massimiliano Pancaldi (Head of Copy).
La regia dello spot, prodotto da The Family, è di Luca Loschi, mentre la fotografia è di Manfredo Archinto.
La post produzione è stata curata da Xchanges; la parte musicale è stata affidata a Jinglebell Communication.

Expansion Group è un'agenzia di comunicazione integrata con sede a San Marino e Milano.
Giorgio Piccioni, Direttore Generale – Maurizio Badiani, Direttore Creativo Esecutivo.
L'Agenzia si occupa di strategie di comunicazione e creatività per un variegato portfolio clienti che comprende, tra gli altri: Coop, Ferrero, Fiera Milano, Gaggia, Golfera, Gruppo Finiper, Pizzoli, TreValli Cooperlat, Unilever Food Solutions.
Expansion Group fa parte di AssoComunicazione e dal 2007 rappresenta l'Italia nel network internazionale di agenzie indipendenti IMAGE. www.expansiongroup.sm

Pizzoli è da sempre sinonimo di passione nell’inventare cose buone.
Bontà, qualità, rispetto e valorizzazione del territorio: questi sono alcuni dei valori guida dell’azienda bolognese che l’hanno resa leader nel settore delle patate.
Pizzoli, un piacere che inizia dalla terra. www.pizzoli.it