Le imprese informano: Consorzio Vini Tipici San Marino

Grandi vini nuovo spazio, sabato 7 dicembre


Grande appuntamento Sabato 7 Dicembre 2013 alle ore 18,00 per l’apertura della nuova Cantina del Consorzio Vini San Marino, un’open space per i prodotti enogastronomici e un punto d’incontro per persone e vini. Un bel corpo deve avere un vestito adeguato.

Dopo aver voluto e seguito la crescita dei vini locali, apprezzati in tutto il mondo e già oggetto di riconoscimenti nelle fiere di settore, è ora della “sartoria”. 

Paul Andolina, direttore commerciale del Consorzio Vini Tipici di San Marino: “I nostri vini hanno raggiunto una certa maturazione, e con loro anche i vigneti del territorio, ci è sembrato però che la nostra produzione non avesse una ‘casa’, uno spazio adeguato; abbiamo così proposto di realizzare una nuova cantina, un punto di incontro e di ritrovo sia per gli stessi vini che per le persone.
Una cantina che non solo abbracciasse l’antico concetto di luogo di mescita del vino, ma che si prestasse quale ambiente, fedele fotografia delle tradizione del territorio, per l’ appuntamento all’ ora dell’aperitivo, o la sera, per due chiacchiere, un commento sull’attualità e sulla cronaca, o per eventi in genere.
Un biglietto da visita per i sammarinesi, che si fidano dei nostri prodotti e che apprezzano le nostre varietà di vini e uno spazio di condivisione aperto non a una ristretta cerchia di sommelier o di intenditori, ma a tutti”.


Dall’inizio dei lavori all’inaugurazione di Sabato 7 Dicembre i tempi sono stati brevissimi, una illuminante campagna di comunicazione che per qualche settimana “ ha stuzzicato” i sammarinesi con insolite simbologie di aperture mixate al mondo del vino e ..la maturazione è stata perfetta.

Il programma della giornata inaugurale prevede naturalmente il momento istituzionale con il taglio del nastro da parte delle istituzioni a seguire quello dedicato a tutta la popolazione.

Infatti dalle ore 18 fino a sera, si succederà un programma fittissimo, fatto di presentazioni – il calendario 2014 – , degustazioni – il nuovo rosso –e gli immancabili i piatti dello chef stellato Luigi Sartini del Ristorante Righi, che usciranno al ritmo delle note dei vari gruppi musicali.

Appuntamento quindi Sabato 7 Dicembre dalle h. 18.00 al Consorzio Vini San Marino, in Strada Serrabolino 89. Per info: 0549 903124.