Seminario su contratto-strumento della proprietà intellettuale

Bologna, mercoledì 11 dicembre

 
La Camera di commercio di Bologna organizza mercoledì 11 dicembre (dalle ore 14.30) nella sede di Palazzo degli Affari (Sala Sagittario), piazza della Costituzione 8, un incontro dal titolo “Il contratto quale strumento di tutela della proprietà intellettuale”.

Saranno analizzate le tipologie contrattuali più ricorrenti nella gestione della proprietà intellettuale e le clausole che rivestono un'importanza rilevante per il buon esito di una transazione commerciale; verranno inoltre presentati i contratti tipo predisposti dalla Camera di commercio di Bologna in materia di proprietà industriale.

I contratti-tipo sono strumenti a carattere preventivo volti ad evitare l’insorgenza di problemi tra consumatori e imprese o tra imprese.

La loro realizzazione, coordinata da Unioncamere, è il risultato di una concertazione sia a livello locale che nazionale con i principali rappresentanti delle categorie economiche interessate e delle associazioni dei consumatori.

Relatrice dell’incontro è l’avvocato Rossella Masetti, che vanta un’esperienza ventennale nel settore legale relativo alla tutela della proprietà industriale.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni ed iscrizioni, Camera di commercio di Bologna, e-mail: seminari@bo.camcom.it tel.051 6093 442-427