Il Natale delle Meraviglie è partito ufficialmente

Il Centro Storico di San Marino vestito a festa


In una San Marino baciata dal sole, resa allegra e colorata dalle note festose della marching band, dalla simpatia di elfi e fatine e dai variopinti articoli esposti nelle casette del mercatino, il Natale delle Meraviglie ha preso ufficialmente il via.

Dopo il tradizionale taglio del nastro, alla presenza degli attori pubblici e privati che hanno lavorato in sinergia per dar vita all’evento, il Villaggio delle Meraviglie ha aperto i battenti.

Tutto è pronto per ospitare i bimbi nelle baite riscaldate e attrezzate con tante divertenti animazioni: il luogo creativo con i biscottini da decorare, l’angolo più riflessivo per scrivere la letterina a Babbo Natale, il regno della magia e del sogno ove ascoltare fiabe.

Un piccolo mondo fantastico da scoprire, magari a bordo della slitta natalizia condotta da Babbo Natale in persona.

Colori e profumi sono protagonisti del mercatino, che offre oggetti di artigianato e idee regalo per tutti i gusti e che quest’anno si veste più che mai di bianco e azzurro.
E’ preponderante infatti la presenza di operatori sammarinesi e l’offerta di prodotti locali, con il coinvolgimento di Piazza della Libertà, cuore istituzionale e simbolo della Repubblica per eccellenza.

I ristoranti hanno ideato menu speciali per tutta la durata dell’evento, con un’offerta particolare per i giorni di festa. Gli aromi si spandono nell’aria ed è difficile resistere alle tentazioni, ma niente paura se le calorie sono troppe.
Si può ovviare al piacevole inconveniente con una bella e sana pattinata sul ghiaccio, godendosi la splendida location, Cava dei Balestrieri, ornata per l’occasione da una scintillante tenda di luci azzurre.

Si apre così un bel periodo di festa che si protrarrà fino all’Epifania, continuando con la formula week end anche per il 14 e 15 dicembre e proseguendo senza soluzione di continuità dal 21 dicembre al 6 gennaio.

Numerosi gli appuntamenti speciali all’interno del programma, come il concerto gospel del 26 dicembre con il gruppo statunitense FOCUS Sound of Victory, la grande festa di Capodanno animata dai DJ Yuma e Zyba, il tradizionale concerto del Nuovo Anno tenuto dalla Banda Militare della Repubblica di San Marino diretta dal M° Stefano Gatta e arricchito dalla performance di danza a cura di Rapsodia Latina.

Un ricco calendario di eventi concomitanti, tra cui le grandi mostre Il Mondo di Leonardo ed Eron Blending, i mercatini e le iniziative benefiche organizzate delle associazioni di volontariato, numerosi concerti, eventi culturali ed animazioni assicurano intrattenimento e divertimento per tutte le età, per vivere lo spirito del Natale nella gioia e nella condivisione.

Info: www.visitsanmarino.com.