Agenzia per lo Sviluppo Economico informa: Summer School in Football Stadia Management

(iscrizioni entro il 31 maggio)

Con la presente Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio informa che sta partendo il progetto Summer School in Football Stadia Management, realizzato dal centro di ricerca ICRIM dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da Udinese Calcio.
Detto progetto affronta un tema ormai riconosciuto centrale per l’evoluzione del calcio professionistico in tutti i paesi.

La costruzione di un nuovo stadio o la sua ristrutturazione o il passaggio ad una gestione diretta da parte dei club della principale infrastruttura dedicata alla loro attività, viene ritenuta, sia a livello internazionale che a livello nazionale, l’occasione per realizzare una profonda trasformazione del modello di business, generare risorse da nuove fonti di ricavo, trasformare i rapporti sia con le imprese partner sia con i tifosi e radicare, in modo ancor più rilevante l’attività dei club professionistici all'interno del loro territorio.

Il nuovo progetto di aggiornamento e formazione è stato studiato dall’Osservatorio in Football Business dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e da Udinese Calcio con la collaborazione di alcuni dei maggiori esperti internazionali sui diversi temi che ruotano attorno allo stadio, dalla progettazione dell’infrastruttura alle attività tematiche che spaziano dal marketing alla logistica, dallo sponsoring ai servizi di catering, di assistenza e di intrattenimento degli spettatori, con focus sulle più recenti tecnologie in materia di telecomunicazioni, sicurezza, analisi dei dati e automazione.
Il corso si terrà in lingua inglese, ponendosi come punto di riferimento anche a livello internazionale sullo stato dell’arte nella gestione dello stadio.

L’inizio delle attività in aula è previsto per l’ultima settimana di giugno (dal 24 al 30 giugno) quando in Italia si svolgeranno i Campionati Europei Under 21, la cui finale è prevista proprio alla Dacia Arena, consentendo ai partecipanti di assistere all'organizzazione di un evento internazionale in condizioni di operatività.

Il corso ha un numero di posti limitato, assegnato fino ad esaurimento ed entro la scadenza ultima del 10 giugno 2019.

Agenzia per lo Sviluppo Economico di San Marino, grazie ad una collaborazione attivata con la Summer School in Football Stadia Management, ha l’opportunità di riservare alle società e ai cittadini sammarinesi una quota d’iscrizione agevolata, scegliendo l’opzione “Partner Organizations” indicata al link per le iscrizioni:http://www.unicatt.it/footballstadiamanagement.
Al link di seguito potrete trovare la descrizione dettagliata del progetto: https://fsm-school.com/

Per le iscrizioni e per qualsiasi informazione aggiuntiva lo Staff della Summer School in Football Stadia management è a vostra disposizione ai seguenti contatti:

Contatti ICRIM-UCSC
Tel: +39.02.7234. 3046 - 3089
Email: icrim@unicatt.it
Web: http://icrim@unicatt.it

Iscrizioni Formazione Permanente-UCSC
Tel: +39.02.7234. 5701
Email: formazione.permanente-mi@unicatt.it
Web: http://milano.unicatt.it/formazionepermanente

Per le iscrizioni www.unicatt.it/footballstadiamanagement (aperte fino al 10 giugno 2019)

Scarica il materiale in allegato.