Israele: fiera Israfood dal 26 al 28 novembre

La 36esima edizione di Israfood - fiera dedicata all'industria degli alimenti e alle bevande - si svolgerà a Tel Aviv, capitale economica del paese, dal 26 al 28 novembre 2019. Israfood è l’unica fiera del settore del Paese e una delle più importanti della regione.
Si svolgerà in concomitanza con:
- Hotex exhibition, for equipment, services & technologies for the Hospitality Industry, the Retail and Institutional Sectors;
- Kitex exhibition, for Technologies, equipment & services for Institutional Kitchens & Restaurants;
- Bake & Cake, for Equipment, services & technologies for the Hospitality Industry, the Retail and Institutional Sectors.

Negli ultimi 4 anni le importazioni dall’Italia di prodotti alimentari sono aumentate a doppia cifra, passando da 127 a 183 milioni di euro. La stima di crescita, per il prossimo triennio, sarà di un valore simile.
I canali distributivi dei prodotti alimentari in Israele ricalcano la tipologia di quelli esistenti nei paesi occidentali, ossia si tende a distribuire il prodotto, tramite azioni di marketing, attraverso supermercati, grandi magazzini e commercio elettronico Business to Consumer.
Molti dei principali marchi italiani nel settore agroalimentare sono importati e capillarmente diffusi in Israele, nei settori della pasta, dell'olio d'oliva, del tonno in scatola, dei dolciumi e biscotti, del caffè (l’espresso all’italiana è, infatti, molto conosciuto ed apprezzato), dell’acqua minerale, del vino e dei superalcolici.

Per quanto riguarda il mercato del vino, in particolare, esso ha vissuto negli ultimi anni un’evoluzione caratterizzata da una crescente capacità di scelta dei consumatori locali. Un altro settore d’interesse, potrebbe essere quello relativo ai prodotti lattiero-caseari.

Per informazioni: https://www.stier.co.il/israfood/en/