Legge sulle società: Agenzia per lo Sviluppo Economico mette a disposizione il testo consolidato

Come si costituisce una società a San Marino? Chi può costituirla, quali sono i requisiti, la documentazione necessaria, gli adempimenti?

Le risposte a queste domande sono contenute nella Legge sulle Società che, dal 2006, regola la disciplina societaria sammarinese.
Con il passare del tempo la normativa è stata più volte modificata, ampliata e aggiornata, pertanto Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio ha redatto un testo consolidato che accorpa tutte le modifiche intervenute negli anni.

L'intenzione, chiaramente, è duplice: da un lato si vuole agevolare l'approccio dei potenziali nuovi investitori, dall'altro si cerca di supportare gli uffici ed i professionisti sammarinesi che spesso e volentieri hanno necessità di riferirsi a testi normativi che con il tempo si sono stratificati.


Disclaimer

Il presente testo è ad uso meramente consultativo. Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio non si assume alcuna responsabilità per errori o imprecisioni contenute nello stesso.
I testi ufficiali delle leggi e dei decreti sammarinesi possono essere reperiti al sito www.consigliograndeegenerale.sm - archivio leggi."