San Marino sulla rivista Cinitalia: intervista al Segretario di Stato per gli Affari Esteri

San Marino fa il bis su “Cinitalia”, la rivista ufficiale bilingue per istituzioni in Cina e in Italia.
Dopo l'articolo dedicato all'economia del Titano a firma del Segretario di Stato per l'Industria Andrea Zafferani, comparso nel numero scorso, oggi il periodico riporta l'attenzione sul nostro paese inserendo un'intervista con il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Nicola Renzi.

Un dialogo aperto in cui il Segretario si sofferma sui rapporti della Repubblica di San Marino con la Cina, sull'influenza dell'Italia e dell'Europa nel dialogo con Pechino e sui progetti per il futuro, con particolare attenzione alla possibilità di aderire alla Belt and Road Initiative.

L'opportunità per San Marino di comparire su una rivista così prestigiosa come “Cinitalia” è stata favorita dai rapporti coltivati da Agenzia per lo Sviluppo Economico-Camera di Commercio con i responsabili della rivista stessa.
Il periodico, cartaceo e on line, è il frutto della collaborazione tra giornalisti cinesi con autori e grafici italiani ed è distribuito esclusivamente ai decision makers politici, economici e culturali dei due Paesi.