Il 9 dicembre la finale di Nuove Idee Nuove Imprese 2019

Tredici team finalisti per Nuove Idee Nuove Imprese 2019, la business plan competition che da 18 anni seleziona, forma e premia le startup. L’appuntamento con la finale è a Forlì, lunedì 9 dicembre, alle 18,00 nella sede della Camera di Commercio della Romagna.

Ufficiali i prestigiosi ospiti alla giornata finale:

testimonial perfetto di una idea che diventa impresa, interverrà Fabio Zaffagnini, ideatore di Rockin'1000, protagonista di una delle attività digital più virali di sempre. Tutto nacque nel 2015 quando si radunarono 1000 musicisti per dar vita a un mega concerto a Cesena. Da lì in poi, successi continui e nel 2020 un film documentario ne racconterà le gesta.

Durante l’evento si terrà l’intervista a Lisa Di Sevo, Partner e Investor Manager di Prana Ventures, il fondo da 20 milioni di euro specializzato nel settore dell’innovazione tecnologica mirato a supportare gli imprenditori in fase di avvio dell’attività.

Interverrà Bruno Reggiani, Country Manager di Penta, la piattaforma digitale sulla quale le imprese aprono il conto corrente in pochi minuti, comprese carte di debito per la gestione delle spese e altri servizi finanziari. La piattaforma è stata lanciata in Germania nel 2017 ed ha già coinvolto oltre 10mila imprese che oggi adottano le sue soluzioni in ambito digital banking.

Saranno intervistati nel corso del pomeriggio da Andrea Roberto Bifulco, chapter director di Startup Grind Rimini & San Marino.

La partecipazione alla cerimonia di Premiazione è gratuita e aperta a tutti. Per assicurarsi un posto in platea, occorre registrarsi al link http://bit.ly/LAFinaleNINI