COMUNICATO CARTE CRONOTACHIGRAFICHE

Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio SpA segnala che per ragioni tecniche derivanti da nuove disposizioni contenute nella normativa europea, dal 26 ottobre 2021 non potrà più emettere carte tachigrafiche per conto della Repubblica di San Marino né rinnovare o sostituire quelle già emesse.
Pertanto, tutti gli autotrasportatori e le imprese che utilizzano o dovranno utilizzare il tachigrafo digitale sul proprio mezzo, sono invitati a presentarsi per la richiesta della carta tachigrafica (sia conducente sia aziendale) entro e non oltre il 25 ottobre p.v. presso gli uffici della Camera di Commercio (c/o il Centro Fiorina - 4° piano) nei seguenti orari dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00 – venerdì dalle 9.00 alle 13.00.
Considerando le interlocuzioni da lungo tempo avviate dalle competenti autorità sammarinesi, a livello multilaterale e bilaterale, per l’individuazione di una soluzione rispondente alle specificità di San Marino, Agenzia per lo Sviluppo Economico - Camera di Commercio SpA auspica di ripristinare il servizio di emissione carte tachigrafiche nel più breve tempo possibile.