L’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio, in collaborazione con l’Istituto Confucio di San Marino, organizza il webinar su “Business Culture in Cina”, in programma venerdì 4 marzo dalle ore 15:00 alle ore 16:00 circa.

Un webinar per far conoscere alla comunità economica sammarinese il contesto culturale ed economico cinese e per fornire, tramite ASE-CC, i migliori servizi di supporto alle imprese e ai professionisti interessati a sviluppare relazioni economiche con imprenditori e professionisti cinesi.

Le nuove politiche cinesi sul commercio estero e gli investimenti, ma anche gestione delle esportazioni, strategie di comunicazione, aspetti legali e fiscali saranno i temi trattati dal Prof. Jiemin Chen, della Beijing City University, dalla Dott.ssa Paola Bugnotto, relatrice CoMark, società partner di ASE-CC e leader in Italia in servizi per lo sviluppo commerciale internazionale delle piccole e medie imprese, e dal Dott. Lorenzo Riccardi, fiscalista specializzato nell’assistenza ad aziende europee nelle loro strategie di sviluppo in Cina e Chief Rappresentative dell’Ufficio di Rappresentanza di San Marino a Shangai.
Per il Dott. Denis Cecchetti, Direttore Generale ASE-CC, il webinar è un’opportunità per rafforzare le relazioni fra imprese e professionisti sammarinesi e cinesi, un momento di aggiornamento, un punto di contatto con ASE-CC e con i suoi partner.
Secondo i Direttori dell’istituto Confucio Prof.ssa Karen Venturini e Dott.ssa Yu Tan, l'iniziativa “Business Culture in Cina”, rientra nelle attività di formazione e sensibilizzazione alla conoscenza della cultura cinese. L’Istituto Confucio di San Marino, nato nel 2015, offre un ampio ventaglio di proposte: mostre, convegni ed eventi, corsi di lingua e cultura cinese per tutti i livelli, promozione di borse di studio per studenti sammarinesi, un summer camp estivo a Pechino per i giovani, scambi tra docenti e studenti delle due università partner: l'Università degli Studi della Repubblica di San Marino e la Beijing City University.
E’ possibile partecipare al webinar, a titolo gratuito, su piattaforma Microsoft Teams, previa registrazione al link https://www.agency.sm/webinar/Business-culture-in-Cina