Webinar “Procedure concorsuali a San Marino: sintesi per gli operatori italiani”.

Prosegue la collaborazione tra l’Agenzia per lo Sviluppo Economico e l’Ordine Sammarinese dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili con un nuovo webinar su “Procedure concorsuali a San Marino: sintesi per gli operatori italiani”.
Il webinar, fissato per giovedì 24 marzo alle ore 15:00 su piattaforma Teams, e dedicato, in particolare, ai Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili italiani ha trattato una panoramica generale delle procedure concorsuali previste dall’ordinamento sammarinese. Dunque, una serie di procedure previste per trovare soluzioni allo stato di crisi delle imprese attraverso la regolamentazione dei rapporti con i creditori.

La relatrice, Dott.ssa Manuela Graziani, Presidente ODCEC, ha focalizzato l’attenzione sui principali aspetti che caratterizzano le procedure concorsuali sammarinesi, con l’obiettivo di chiarire i quesiti e i dubbi più frequenti posti dai professionisti e dagli operatori italiani in merito alle procedure concorsuali disciplinate dal diritto sammarinese.

L’ultimo webinar di questo ciclo è previsto per il 31 marzo prossimo ed avrà lo scopo di fornire un aggiornamento sull’introduzione della fatturazione elettronica in Repubblica, con un focus su SM&IT.

Il riconoscimento dei crediti formativi è demandato agli Ordini di competenza.