Fatturazione elettronica: Focus San Marino & Italia – Webinar 31 marzo, ore 15.00

Previsto per il prossimo 31 marzo il sesto appuntamento webinar organizzato dall’Agenzia per lo Sviluppo Economico – Camera di Commercio, con la partecipazione dell’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di San Marino.

Come per i precedenti webinar, che hanno visto la partecipazione di diverse centinaia di partecipanti, l’appuntamento è dedicato agli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, estendendo per questa occasione l’invito anche ai responsabili amministrativi di azienda italiani e sammarinesi. La partecipazione rimane tuttavia sempre aperta, a titolo gratuito, a tutti i potenziali interessati.
Nel webinar del 31 marzo p.v., fissato per le ore 15.00, della durata complessiva di circa un’ora, interverrà la Dott.ssa Marilisa Mazza, membro ODCE che porrà particolare attenzione alle novità in materia di fatturazione fra operatori economici italiani e sammarinesi. Verrà approfondita la normativa in vigore introdotta recentemente, il sistema informatico e tecnico che consente l’interscambio, le prospettive future e le problematiche riscontrate.
Seguirà l’intervento del Dott. Davide Casadei Valentini, CEO della software house Kreosoft partner Passepartout, che chiarirà le modalità per trasmettere le fatture elettroniche verso l’Italia e i contenuti obbligatori del file XML richiesti dall’Ufficio Tributario per l’invio; inoltre farà un’analisi del flusso della fattura elettronica tra HUB SM e SDI per beni e servizi.
L’iscrizione obbligatoria, a titolo gratuito, va effettuata compilando il form sul sito di Agenzia al seguente link (https://www.agency.sm/webinar/fatturazione-elettronica-focus-sm-ita)

Come per i precedenti, anche questo webinar è accreditato presso l'Ordine Nazionale italiano e sammarinese ai fini del riconoscimento dei crediti formativi. Il riconoscimento sarà demandato agli Ordini di competenza.